mercoledì 27 febbraio 2008

Parigi

E' stato fantastico.
Il week-end lungo a Parigi, intendo.
Il tempo non era dei migliori ma Parigi è bella anche quando piove.
Il Louvre, la Sainte Chappelle, il concerto d'organo a Notre Dame, il Sacro Cuore e tutta la città mi ha lasciato senza fiato. L'atmosfera Boemienne che si respira mi lasciato senza fiato e mi hanno lasciato senza fiato le luci di Natale e le vetrine animate dei grandi magazzini. Anche i ristoranti ci hanno lasciato senza fiato, questa volta negativamente: prezzi altissimi (mezzo litro di acqua minerale 6 euro) e cucina banale tranne... le baguettes. Quelle son fantastiche, come fantastico è stato il mio Club Sandwich gustato alla Brasasserie posta all'ultimo piano di Printemps, i grandi magazzini, sotto una cupola di mosaico a vetri.
Abbiamo comunque fatto gustosissime colazioni in Hotel e anche una romantica cena in camera a base di vino rosso e baguette, sfiniti dalla giornata.
In quell'occasione Riccardo mi ha chiesto di sposarlo...

domenica 24 febbraio 2008

L'anniversario

E poi è arrivato dicembre.
A dicembre cade il nostro anniversario: nel 2007 abbiamo fatto 10 anni insieme.
Riccardo mi ha invitato a cena (senza Nicolò) da Cristy, locale nato da poco ma già inserito nelle guide del Gambero Rosso. In effetti è stata una piacevole sorpresa: locale raffinato, con un arredamento insolito e una cucina molto curata, servizio impeccabile. Abbiamo mangiato benissimo, il mio "Cilindro croccante al cacao con cremoso al cioccolato gianduia, pere e sorbetto al frutto della passione" era semplicemente squisito ma ... il meglio doveva ancora venire.
A fine cena Riccardo mi ha dato il biglietto di auguri per l'anniversario: conteneva un week-end a sorpresa a Parigi, pernottamento nello stesso albergo di 10 anni fa!
Riccardo è romantico, lo si puo' dire.
E allora non ho più avuto tempo per il blog... dovevo raccogliere più informazioni che potevo su Parigi!

venerdì 22 febbraio 2008

Il corso

A novembre, dopo aver scritto l'ultimo post, ho deciso di fare un corso-on-line.
"Corso interattivo di giornalismo e web writing", organizzato da PrimaPagina.
Mi è piaciuto, mi sono impegnata e divertita ma... le faccende domestiche e familiari non mi hanno poi consentito di proseguire nell'esercitarmi a scrivere articoli e recensioni. La sera stramazzavo alle 21 dopo aver messo a letto Nicolò. Per tirarmi un po' su ho provato con il polline, ma mi veniva mal di pancia, ho provato con i cinque tibetani, ma ogni settimana dovevo ricominciare perchè non riuscivo a farli tutti i giorni. Niente, son stata soppraffatta da una stanchezza cronica, fisica e mentale. E poi è arrivato dicembre .

giovedì 21 febbraio 2008

Il ritorno del Tortellino

Sono stata latitante. Lo so.
E' che sono stata molto impegnata... svogliata... sorpresa... coccolata... e alla fine son tornata!
Il Blog la prossima settimana compie un anno di vita e non potevo fare finta di niente.
Così, tra una ricetta e l'altra, vi racconterò che cosa ho fatto in questi lunghi (ma in realtà cortissimi) 3 mesi...