Bocconcini estivi

Periodo intenso, non c'è che dire.
Oltre a tutti i pensieri dell'organizzazione del matrimonio, in casa abbiamo praticamente un cantiere aperto: stiamo rifacendo bagno e cucina. Ieri han rotto un tubo del gas, oggi quello dell'acqua ...Va bhè, quisquilie rispetto a tutto il resto da organizzare.
Abbiam fatto comunque passi da gigante: FOTOGRAFIA e MUSICA sono a posto.
Per la scelta del fotografo Riccardo mi ha dato carta bianca e così mi son sfinita di ricerche tra amici e internet. Alla fine ho scelto Lelia Scarfiotti, toscana di Siena. L'abbiamo conosciuta e siamo soddisfattissimi. E' una ragazza dolcissima e fa foto straordinarie: non avrei potuto scegliere meglio! (commento della mamma: più vicino non c'era??).
Di Riccardo invece la scelta della musica di accompagnamento per la serata. Ci siamo orientati sul jazz e siamo andati a sentire Eloisa Atti , formazione classica e jazz: voce straordinaria. La scelta è fatta!
Oltre a tutto questo, ho pensato bene di iniziar la dieta, tanto non posso cucinare (cucina inesistente) e quindi mi strafogo di yogurt a pranzo e verdura e proteine a cena. Ma ai miei bocconcini estivi preferiti non posso proprio rinunciare.
Sono veloci, freschi e molto gustosi! Così stasera dalla nonna preparo

Bocconcini Bufala e Speck


Ingredienti per 8 persone
1 mozzarella di bufala da 300 g, 8 fette di speck, 3 rametti di timo, 1 cucchiaino di semi di cumino, 1 foglia di alloro, olio, pepe

Sgocciola bene la mozzarella e dividila in 16 bocconcini. Taglia a metà ogni fetta di speck. Arrotola lo speak attorno alla bufala e fissa gli involtini con uno specchino. Condisci i bocconcini con i semi di cumino leggermente tostati, le foglioline fresche di timo, la foglia di alloro spezzettata, una macinata di pepe e un filo di olio.
L'aroma del cumino, la freschezza del timo e la dolcezza dell'alloro conferiscono a questo piatto un sapore davvero straordinario ma... Attenzione!
Prepara questi bocconcini all'ultimo momento per evitare che la bufala bagni lo speck!

Commenti

Anonimo ha detto…
Che buoni devono essere!!!
la nonna ha gradito? :)))
ciao tesoro! conosco il lavoro di Lelia anche se non ho mai lavorato con lei e ti posso assicurare che è bravissima! per la musica mi sembra proprio ok!
scusa se non ti ho ancora risposto, ma giornate di fuego :-P e voglio dedicarmi a te non farti due righe di corsa!
aspettami e arrivo!
bacione
siliva
Monique ha detto…
che meraviglia il sito della fotografa!!
Fra ha detto…
il portfolio della fotografa è splendido e l'idea della cantante jazz è veramente romantica...vedrai che sarà tutto perfetto
Un bacio
Fra
Il tortellino ha detto…
x tutti: Grazie grazie....vi farò sapere se le foto saran belle e se la cantante sarà piaciuta....
Cuocapercaso ha detto…
Ciao cara! inserita nel brunch!
;-))

baci

Grazia
CoCò ha detto…
Sembrano veramente ottimi, grazie per aver partecipato al brunch
Anonimo ha detto…
l'unico difetto......sarà la bufala che per quanto sia eseguito all'ultimo momento lascerà sempre il suo latte,che non sarà facile toglierlo.